Tirocini Consiglio Unione Europea 2013

Il Consiglio dell’Unione Europea offre l’opportunità di svolgere tirocini retribuiti presso il Segretariato Generale dell’istituzione a Bruxelles. I posti a disposizione sono 100.

A chi sono rivolti

I tirocini Consiglio Unione Europea 2016 sono rivolti a cittadini di Paesi membri dell’Unione Europa (o di Stati candidati all’adesione) che siano in possesso di diploma di laurea triennale o titolo equivalente e abbiano una conoscenza fluente della lingua inglese o francese. Gli stagisti avranno l’opportunità, grazie a questa esperienza, di lavorare in uno o più dipartimenti del Segretariato Generale dell’Ente, quindi di presenziare a riunioni e portare avanti lavori di ricerca su determinate materie, e molte altre attività ancora.

L’importo

I tirocini Consiglio Unione Europea 2016 hanno durata pari a 5 mesi e prevedono una retribuzione. Sono previsti due periodi distinti per la partenza dei candidati selezionati: dal 1° febbraio al 30 giugno e dal 1° settembre al 31 gennaio.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Consiglio Unione Europea 2016 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea o di uno Stato candidato all’adesione;
  • diploma di laurea triennale o titolo equivalente;
  • ottima conoscenza di inglese e/o francese;
  • non avere mai preso parte ad un altro programma di stage presso qualsiasi ente dell’Unione Europea.

Come e quando presentare domanda

Le candidature per i tirocini Consiglio Unione Europea 2016 devono essere inviate entro il 31 agosto 2016 e devono essere inoltrate per via telematica seguendo le istruzioni riportate sul sito web ufficiale del Consiglio dell’Unione Europea.