Tirocini Commissione Europea 2014

È aperto il bando per i tirocini retribuiti che la Commissione Europea offre periodicamente a cittadini europei in possesso di un titolo di laurea. 700 i posti disponibili per la primavera del 2015, iscrizioni a partire dal 15 luglio 2014.

A chi sono rivolti

I tirocini Commissione Europea 2014 sono rivolti a cittadini europei di un Paese membro o candidato che siano in possesso almeno di un titolo di laurea triennale e abbiano una buona conoscenza di inglese, francese o tedesco più un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea. I candidati non devono aver svolto in precedenza un tirocinio, sia retribuito sia non retribuito, della durata maggiore di sei settimane presso un’altra istituzione europea.

L’importo e la durata

I tirocini Commissione Europea 2014 hanno durata pari a 5 mesi con inizio nella primavera del 2015. I posti a disposizione sono 700. Gli assegnatari dei tirocini riceveranno un rimborso di 1.000 euro mensili più la copertura delle spese di viaggio e assicurazione contro malattia e infortuni.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Commissione Europea 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini di un Paese membro dell’Unione Europea o di un Paese candidato;
  • titolo di laurea triennale;
  • buona conoscenza di inglese, francese o tedesco più un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea;
  • non aver mai preso parte a tirocini della durata superiore alle 6 settimane presso altre istituzioni dell’Unione Europea.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Commissione Europea 2014 è necessario inviare la domanda compilando l’apposito form online. Le candidature devono pervenire entro le ore 12.00 del 29 agosto 2014.

Bando tirocini Commissione Europea 2014