Tirocini Comitato delle Regioni 2016

Comitato delle Regioni, tirocini a Bruxelles rivolti a laureati

da | Mar 2016 | News | 0 commenti

Il Comitato delle Regioni offre due volte l’anno alcuni posti per opportunità di tirocini presso i suoi uffici di Bruxelles rivolti a neolaureati con conoscenza delle lingue.

A chi sono rivolti

I tirocini Comitato delle Regioni 2016 sono rivolti a cittadini dell’Unione Europea o di uno Stato candidato all’adesione che abbiano completato almeno il primo ciclo di studi universitari e che abbiano una conoscenza approfondita di almeno una lingua ufficiale dell’Unione Europea più una seconda lingua, preferibilmente inglese o francese. I candidati selezionati avranno la possibilità di conoscere da vicino una delle istituzioni dell’Unione Europea e di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi.

L’importo e la durata

I tirocini Comitato delle Regioni 2016 hanno una durata di circa 5 mesi, da settembre 2016 a febbraio 2017.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Comitato delle Regioni 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza dell’Unione Europea o di uno Stato candidato all’adesione;
  • aver completato almeno il primo ciclo di studi universitari;
  • ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea;
  • buona conoscenza di una seconda lingua, preferibilmente inglese o francese.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Comitato delle Regioni 2016 in partenza a settembre 2016 bisogna compilare la domanda online ed inviarla entro il 31 marzo 2016.

Bando tirocini Comitato delle Regioni 2016