classifica Censis per l'area di Lingue 2015

Il Centro Europeo di Lingue Moderne (ECML) con sede a Graz (Austria) è una struttura facente parte del Consiglio d’Europea il cui compito principale è quello di promuovere politiche in favore delle lingue, in modo particolare per quanto riguarda il carattere innovativo dell’insegnamento e dell’apprendimento delle stesse.

A chi sono rivolti

I tirocini Centro Europeo Lingue Moderne 2013 sono aperti a laureati originari di uno dei Paesi membri dell’ECML (sono quindi esclusi i laureati italiani), preferibilmente in possesso di specializzazione, che abbiano un’ottima conoscenza di più lingue straniere (inglese, francese, tedesco) e competenze informatiche. Gli stage sono suddivisi in quattro diverse aree di specializzazione, da assegnare a seconda delle competenze dei singoli tirocinanti: specializzazione riguardante il sito web dell’ECML; specializzazione nell’organizzazione e la pianificazione; specializzazione nella documentazione e la ricerca, per il quale si dovrà assistere il documentarista; specializzazione in finanza e amministrazione generale. A seconda delle singole capacità, i candidati ai tirocini Centro Europeo Lingue Moderne 2013 dovranno indicare per quale area intendono fare domanda.

L’importo e la durata

Gli assegnatari dei tirocini Centro Europeo Lingue Moderne 2013 riceveranno una somma mensile di 686 euro più un contributo per le spese di viaggio. I tirocini si svolgono due volte l’anno, da Luglio a Dicembre e da Giugno a Gennaio. Solo gli stage in ambito amministrazione hanno inizio a Settembre con termine nel mese di Febbraio.

I requisiti

I soggetti interessati ai tirocini Centro Europeo Lingue Moderne 2013 che desiderino candidarsi devono dimostrare di avere i seguenti requisiti:

  • laurea con eventuale specializzazione;
  • ottima conoscenza di più lingue straniere (inglese, francese, tedesco);
  • competenze informatiche.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Centro Europeo Lingue Moderne 2013 c’è tempo fino al 31 Marzo 2013 per i tirocini in programma da Luglio a Dicembre (Settembre-Febbraio solo per i tirocini in ambito amministrativo), mentre per gli stage in partenza a Gennaio con termine a Giugno la scadenza per l’invio delle domande è fissata al 30 Settembre 2013.
Collegandosi on line al sito web dell’ECML è possibile inoltrare la propria domanda.