Tirocini Centro Europeo Lingue Moderne 2013
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Tirocini retribuiti al Centro Europeo di Lingue Moderne, per laureati con conoscenza di più lingue

da | Mar 2013 | News | 2 commenti

Il Centro Europeo di Lingue Moderne (ECML) con sede a Graz (Austria) è una struttura facente parte del Consiglio d’Europea il cui compito principale è quello di promuovere politiche in favore delle lingue, in modo particolare per quanto riguarda il carattere innovativo dell’insegnamento e dell’apprendimento delle stesse.

A chi sono rivolti

I tirocini Centro Europeo Lingue Moderne 2013 sono aperti a laureati originari di uno dei Paesi membri dell’ECML (sono quindi esclusi i laureati italiani), preferibilmente in possesso di specializzazione, che abbiano un’ottima conoscenza di più lingue straniere (inglese, francese, tedesco) e competenze informatiche. Gli stage sono suddivisi in quattro diverse aree di specializzazione, da assegnare a seconda delle competenze dei singoli tirocinanti: specializzazione riguardante il sito web dell’ECML; specializzazione nell’organizzazione e la pianificazione; specializzazione nella documentazione e la ricerca, per il quale si dovrà assistere il documentarista; specializzazione in finanza e amministrazione generale. A seconda delle singole capacità, i candidati ai tirocini Centro Europeo Lingue Moderne 2013 dovranno indicare per quale area intendono fare domanda.

L’importo e la durata

Gli assegnatari dei tirocini Centro Europeo Lingue Moderne 2013 riceveranno una somma mensile di 686 euro più un contributo per le spese di viaggio. I tirocini si svolgono due volte l’anno, da Luglio a Dicembre e da Giugno a Gennaio. Solo gli stage in ambito amministrazione hanno inizio a Settembre con termine nel mese di Febbraio.

I requisiti

I soggetti interessati ai tirocini Centro Europeo Lingue Moderne 2013 che desiderino candidarsi devono dimostrare di avere i seguenti requisiti:

  • laurea con eventuale specializzazione;
  • ottima conoscenza di più lingue straniere (inglese, francese, tedesco);
  • competenze informatiche.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Centro Europeo Lingue Moderne 2013 c’è tempo fino al 31 Marzo 2013 per i tirocini in programma da Luglio a Dicembre (Settembre-Febbraio solo per i tirocini in ambito amministrativo), mentre per gli stage in partenza a Gennaio con termine a Giugno la scadenza per l’invio delle domande è fissata al 30 Settembre 2013.
Collegandosi on line al sito web dell’ECML è possibile inoltrare la propria domanda.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
fabiana
fabiana
11 anni fa

Ma gli italiani non possono partecipare mi pare..giusto? In quanto l’italia non è uno degli stati membri dell’ECML.