Tirocini Cedefop Grecia 2014

Lo European Center for the Development of Vocational Training (Cedefop), agenzia dell’Unione Europea con sede a Thessaloniki, Grecia, mette a disposizione tirocini di 9 mesi per studenti e laureati.

A chi sono rivolti

I tirocini Cedefop Grecia 2014 sono rivolti a cittadini dell’Unione Europea in possesso di laurea conseguita presso una qualunque università, o titolo equivalente, con buona conoscenza di almeno due lingue comunitarie, di cui una deve essere l’inglese. I candidati non devono aver beneficiato in precedenza di tirocini presso istituzioni o enti europei.

L’importo e la durata

Gli assegnatari dei tirocini Cedefop Grecia 2014 riceveranno una retribuzione pari a 991,71 euro mensili. È previsto un supplemento del 50 per cento per i tirocinanti disabili. Gli stage avranno inizio nel mese di ottobre 2014, per una durata complessiva di 9 mesi.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Cedefop Grecia 2014 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadino di uno Stato membro dell’UE;
  • laurea conseguita presso qualunque università, o titolo equivalente;
  • buona conoscenza di almeno due lingue comunitarie, di cui una deve essere l’inglese;
  • non avere mai beneficiato di tirocini presso enti o istituzioni europee.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Cedefop Grecia 2014 è necessario seguire la procedura online sul sito web Cedefop. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata alle ore 15:00 del 2 giugno 2014.

Bando tirocini Cedefop Grecia 2014