Tirocini Assocamerestero Crui 2012

Assocamerestero e Fondazione Crui mettono a disposizione 49 posti per tirocini formativi nelle sedi delle Camere di Commercio Italiane all’Estero e presso la sede di Assocamerestero.

A chi sono rivolti

I tirocini Assocamerestero Crui 2012 sono riservati a laureandi e laureati di I livello e a laureandi e neolaureati di laurea specialistica, magistrale e a ciclo unico e di vecchio ordinamento particolarmente meritevoli e potenzialmente interessati ad intraprendere una carriera internazionale all’interno del sistema imprenditoriale italiano od estero. I 49 posti per tirocini Assocamerestero Crui 2012 saranno suddivisi nelle diverse sedi: Roma (2 posti), Europa 18, America del Nord 4, Centro e Sud America 13, Asia 7, Medio Oriente 2, Africa 3.

La durata

La durata dei tirocini Assocamerestero Crui 2012 è di 3 mesi con la possibilità di proroga per un massimo di ulteriori 3 mesi solo per alcune sedi. I tirocini Assocamerestero Crui 2012 inizieranno il 30 maggio 2012 per concludersi al massimo il 30 ottobre. Il progetto non prevede alcun rimborso spese né da parte di Assocamerestero, né da parte della Fondazione Crui.

I requisiti

Il programma di tirocini Assocamerestero Crui 2012 è riservato neolaureati della laurea di I livello e laureandi e neolaureati della laurea specialistica/magistrale e a ciclo unico e di vecchio ordinamento particolarmente meritevoli. I requisiti di merito e di età per ciascun livello accademico sono specificati nel bando, così come i profili e le classi di laurea richieste per ciascun posto nel mondo.

Come e quando presentare la domanda

I candidati ai tirocini Assocamerestero Crui 2012 dovranno inviare la candidatura esclusivamente online attraverso il sito di Fondazione Crui entro le ore 13 del 24 febbraio 2012. Tutti i dettagli sono disponibili all’interno del bando completo.