tirocini asi-crui 2010

tirocini asi-crui 2010

Per la prima volta l’Agenzia Spaziale Italiana, in collaborazione con la Crui, offre 13 tirocini a laureandi e laureati delle università italiane. I tirocini avranno una durata di sei mesi e si svolgeranno presso la sede centrale dell’ASI, a Roma, e presso l’ASI Science Data Center di Frascati.

Il programma di tirocini ASI-Crui non è rivolto solo a laureandi e laureati delle facoltà scientifiche, ma anche a studenti dei settori umanistico, economico, sociale e politico. Per presentare la candidatura c’è tempo fino al 26 febbraio.

Il periodo di svolgimento dei tirocini sarà compreso tra il 14 aprile 2010 e il 14 ottobre 2010. I tirocinanti riceveranno dall’Agenzia Spaziale Italiana un rimborso spese corrispondente a 300 euro. Sono previsti però rimborsi aggiuntivi da parte dei singoli atenei, ogni studente potrà quindi rivolgersi alla propria Università per avere informazioni su eventuali finanziamenti a cui può avere accesso.

L’obiettivo del programma di tirocini ASI-Crui è quello di permettere ai giovani universitari la possibilità di fare esperienza in un contesto di alto livello tecnico-scientifico e internazionale.

Per i dettagli sulla presentazione della domanda, è necessario far riferimento al bando del programma ASI-Crui.