Tirocini Alto Commissariato ONU Ginevra 2014

Le Nazioni Unite offrono 50 posti per tirocini presso l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani a Ginevra, Svizzera.

A chi sono rivolti

I tirocini Alto Commissariato ONU Ginevra 2014 sono rivolti a laureati o a studenti iscritti a corsi di laurea specialistica/magistrale o dottorato di ricerca in discipline attinenti alle attività delle Nazioni Unite, quindi Scienze politiche e Relazioni internazionali, Diritto internazionale, Storia, Scienze sociali. Si richiedono una buona conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell’ONU tra inglese, francese, spagnolo, arabo, cinese o russo, capacità redazionali in inglese o in francese e il supporto di un’istituzione accademica.

L’importo e la durata

I tirocini Alto Commissariato ONU Ginevra 2014 hanno una durata compresa tra i 2 ed i 6 mesi, con inizio previsto per luglio 2014.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Alto Commissariato ONU Ginevra 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea oppure essere studenti iscritti a corsi di specialistica/magistrale o dottorato di ricerca;
  • background in discipline attinenti alle attività delle Nazioni Unite, quindi Scienze politiche e Relazioni internazionali, Diritto internazionale, Storia, Scienze sociali;
  • buona conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell’ONU tra inglese, francese, spagnolo, arabo, cinese o russo;
  • capacità redazionali in inglese o in francese;
  • supporto di un’istituzione accademica.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Alto Commissariato ONU Ginevra 2014 è necessario compilare l’apposito modulo di domanda, provvedendo anche a fornire una lista dei corsi e degli esami sostenuti con relativi voti, un esempio o un abstract di ricerche e studi accademici (min. 3 max. 12 pagine), documento in cui si attesti l’iscrizione ad un’istituzione accademica e documento che attesti la richiesta di inserimento in uno schema di assicurazione sanitaria del paese di destinazione. La documentazione deve essere inviata per e-mail all’indirizzo internship@ohchr.org oppure via posta a: Internship Programme – Internship Coordinator – Administrative Section (for both internships and stipends) Office of the United Nations High Commissioner for Human Rights, Palais des Nations, CH-1211 Geneva 10, Switzerland. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 30 aprile 2014.

Bando Tirocini Alto Commissariato ONU Ginevra 2014