Tirocini Agenzia Spaziale Italiana 2013

L’Agenzia Spaziale Italiana e la Fondazione CRUI hanno dato il via a un programma di tirocini per laureandi provenienti da facoltà scientifiche, umanistiche, economiche e socio-politiche. I tirocini Agenzia Spaziale Italiana 2013 daranno modo a 10 giovani laureandi delle università italiane di trascorrere un importante periodo di formazione professionale presso le sedi ASI di Roma e Matera.

A chi sono rivolti

I tirocini Agenzia Spaziale Italiana 2013 sono destinati a laureandi di I livello o di specialistica/magistrale, ciclo unico e vecchio ordinamento che siano iscritti a facoltà di ambito scientifico, umanistico, economico e socio-politico. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Ai dieci assegnatari dei tirocini Agenzia Spaziale Italiana 2013 saranno affidati diversi compiti, a seconda della preparazione e delle necessità: partecipazione alle attività delle unità di osservazione della Terra, pratica sugli archivi istituzionali, approfondimenti sulle tecniche e i meccanismi di stimolo a supporto, e molto altro.

L’importo e la durata

I dieci stagisti che avranno modo di accedere ai tirocini Agenzia Spaziale Italiana 2013 riceveranno un rimborso spese mensile pari a 400 euro. I percorsi di formazione all’ASI prenderanno il via il 1° settembre e termineranno il 28 marzo 2014.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Agenzia Spaziale Italiana 2013 è indispensabile essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere laureandi di I livello o di specialistica/magistrale, ciclo unico e vecchio ordinamento in facoltà italiane di ambito scientifico, umanistico, economico e socio-politico;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Come e quando presentare domanda

Le candidature per i tirocini Agenzia Spaziale Italiana 2013 devono essere inviate entro le ore 13.00 del 25 giugno 2013 seguendo la procedura online al link www.fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/Candidatura-per-il-programma-di-stage.aspx.

Bando Tirocini Agenzia Spaziale Italiana 2013