Tirocini Agenzia Ferroviaria Europea 2012

L’Agenzia Ferroviaria Europea mette a disposizione due volte l’anno (a partire da marzo e ottobre) tirocini retribuiti per giovani laureati presso la sede di Lille, Francia. L’Agenzia Ferroviaria Europea (ERA) è un’agenzia dell’Unione Europea che fornisce agli Stati Membri e alla Commissione Europea assistenza tecnica in materia di sicurezza ferroviaria.

A chi sono rivolti

I tirocini Agenzia Ferroviaria Europea 2012 sono fruibili da 8 stagisti nel periodo compreso tra marzo e luglio 2013 presso uno dei settori di competenza dell’Agenzia. Possono candidarsi giovani laureati che abbiano studiato ingegneria, scienze economiche, scienze e tecnologia, giurisprudenza, risorse umane, comunicazione, informatica, contabilità, e che abbiano in generale conoscenze relative all’attività dell’ERA.

L’importo a la durata

I tirocini Agenzia Ferroviaria Europea 2012 prevedono l’attribuzione di una borsa di studio mensile dell’importo di 1.087, 40 euro mensili. Gli stage hanno luogo due volte l’anno, a partire dai mesi di marzo e ottobre, solitamente per 3-5 mesi.

I requisiti

Possono candidarsi ai tirocini Agenzia Ferroviaria Europea 2012 gli aspiranti che alla data di scadenza del bando dimostrino di essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di laurea in uno tra i seguenti corsi di studio: ingegneria, scienze economiche, scienze e tecnologia, giurisprudenza, risorse umane comunicazione, informatica, contabilità;
  • interesse e conoscenze delle aree relative all’attività dell’ERA.

Come e quando presentare domanda

I candidati ai tirocini Agenzia Ferroviaria Europea 2012 possono presentare la domanda di candidatura entro il 31 dicembre 2012 inviando una mail a traineeships@era.europa.eu indicando nell’oggetto il campo di attività di interesse.

Bando Tirocini Agenzia Ferroviaria Europea 2012