Tirocini Agenzia Europea sicurezza reti e informazioni 2012

L’Agenzia Europea per la sicurezza delle reti e dell’informazione (ENISA) è alla ricerca di tirocinanti per la sede nell’isola di Creta (Grecia). L’obiettivo del programma è quello di fornire esperienza professionale ai tirocinanti in materia di sicurezza delle reti e dell’informazione.

A chi sono rivolti

I tirocini Agenzia Europea sicurezza reti e informazioni 2012 a Creta sono rivolti a laureati, sia di triennale sia di specialistica o magistrale, provenienti da uno Stato membro dell’Unione Europea che abbiano conseguito il titolo (preferibilmente, ma non eclusivamente) nelle facoltà di Matematica, Informatica, Fisica, Ingegneria, Economia o similari.
Saranno valutate anche le candidature di chi risiede in uno Stato non membro dell’UE.

L’importo e la durata

I tirocini Agenzia Europea sicurezza reti e informazioni 2012 avranno luogo nell’isola di Creta per una durata di 5 mesi. I tirocinanti ammessi al programma riceveranno una retribuzione di 700 euro al mese. La data di inizio dei tirocini sarà stabilita dall’Agenzia a seconda delle necessità.

I requisiti

Possono candidarsi ai tirocini Agenzia Europea sicurezza reti e informazioni 2012 coloro che rientrino in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di laurea triennale, specialistica o magistrale in materie quali (preferibilmente) Matematica, Informatica, Fisica, Ingegneria, Economia o titoli equipollenti;
  • provenire da uno Stato membro dell’Unione Europea. Tuttavia, saranno valutate anche le candidature di coloro residenti in Stati non membri;
  • interesse, conoscenza e/o esperienza nel settore della sicurezza delle reti e dell’informazione;
  • ottima conoscenza della lingua inglese.

Come e quando fare domanda

Per fare domanda ai tirocini Agenzia Europea sicurezza reti e informazioni 2012 è necessario inviare la propria candidatura entro il 30 giugno 2012. Informazioni sul bando, il modulo di candidatura e le modalità di invio documentazione si trovano sul sito ufficiale dell’ Agenzia Europea sicurezza reti e informazioni.