Tirocini Agenzia Europea Sicurezza Alimentare 2014

L’Efsa, l’Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare, organizza ogni anno dei tirocini da 6 a 12 mesi nella sede italiana di Parma.

A chi sono rivolti

I tirocini Agenzia Europea Sicurezza Alimentare 2014 sono rivolti a laureati (anche triennali) che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di un’altra lingua europea sarà presa in considerazione nel corso delle selezioni. Sarà data precedenza ai candidati che avranno studiato materie inerenti all’attività dell’Agenzia, ma ci sono posizioni aperte anche per laureati in Informatica, Giurisprudenza, Comunicazione.

L’importo e la durata

I tirocini Agenzia Europea Sicurezza Alimentare 2014 hanno una durata che va dai 6 ai 12 mesi, e possono avere inizio sia il 1 maggio che il 1 ottobre 2014. La retribuzione mensile prevista è di 1.070 euro.

I requisiti

Possono candidarsi ai tirocini Agenzia Europea Sicurezza Alimentare 2014 i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza di uno stato membro dell’Unione Europea (sono disponibili anche alcune posizioni per i cittadini di Stati non membri);
  • laurea triennale o specialistica-magistrale;
  • laurea conseguita nel principale settore di competenza dell’Agenzia, oppure in Informatica, Giurisprudenza, Comunicazione;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • la conoscenza di un’altra lingua europea costituirà requisito preferenziale.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Agenzia Europea Sicurezza Alimentare 2014 è necessario compilare l’apposito modulo e inviarlo all’indirizzo email traineeships@efsa.europa.eu entro il 28 marzo 2014. Per maggiori informazioni, consultare il sito web dell’Efsa.

Bando tirocini Agenzia Europea Sicurezza Alimentare 2014