Times Higher Education World University Rankings 2016

Oxford è al primo posto della classifica Times Higher Education World University Rankings 2016. Nessuna italiana nella top 100

da | Set 2016 | News | 0 commenti

La leadership mondiale non è più a stelle e strisce, ma prosegue il dominio anglosassone: quasi niente di nuovo sotto il sole, insomma. In vetta alla classifica Times Higher Education World University Rankings 2016 c’è Oxford, che grazie a qualche modifica apportata ai criteri bibliometrici è riuscita a guadagnare una posizione rispetto al 2015 e superare il California Institute of Technology (stavolta secondo), ponendo fine al primato dell’ateneo americano, che durava ormai da cinque anni.

Al terzo posto della graduatoria si è confermato un altro ateneo statunitense, la Stanford University, mentre le italiane non sono riuscite a entrare nemmeno nel gruppo delle migliori 100. La prima università tricolore nel Times Higher Education World University Rankings 2016 è, infatti, la Normale di Pisa, che ha ottenuto la 137esima posizione.

(altro…)