TheStudentRanking.com piattaforma grautita per cercare lavoro

In un periodo in cui trovare un lavoro è diventato sempre più difficile, un aiuto arriva ancora una volta dalla Rete, grazie a un sito web oggi lanciato in ben 49 Paesi. Si tratta di TheStudentRanking.com, piattaforma in grado di fornire un ranking globale che mette in contatto studenti e aziende anche geograficamente molto distanti. Questa piattaforma gratuita – dichiara Michael Schmitz, il fondatore della compagnia – “diverrà la soluzione ideale per chi è alla ricerca di nuovi talenti“, visto che molti non hanno spesso consapevolezza del proprio valore e diverse imprese hanno problemi a trovare buoni candidati.

Attraverso TheStudentRanking.com, le aziende potranno arruolare le migliori risorse sia a livello nazionale sia globale, utilizzando alcuni filtri come il background sociale, la data di conseguimento della laurea e la posizione geografica. Una soluzione davvero interessante, che permette loro di ridurre i costi e “di identificare velocemente gli studenti più adatti a ricoprire le posizioni disponibili”. Allo stesso tempo, tramite questa piattaforma gratuita, gli studenti avranno la possibilità “di scoprire il loro livello di competitività, catturando l’attenzione delle imprese” e trovando così il lavoro ideale.

Più precisamente, TheStudentRanking.com associa a ciascuno un punteggio in base ai risultati accademici conseguiti, a diversi fattori sociali, alla media dei voti, ai semestri completati, alle competenze linguistiche, alle esperienze di lavoro, ai riconoscimenti e alle borse di studio. Inoltre, gli studenti hanno la possibilità di indicare anche la propria disponibilità ad effettuare stage o svolgere impieghi full time, come pure di raccomandarsi a vicenda guadagnando un “punteggio sociale”. In Italia, ad esempio, grazie a questa piattaforma gratuita chi ha talento potrà essere selezionato “non solo per lavorare nel proprio Paese, ma – spiega Giulio Gatti, Country Manager in territorio italiano – anche negli USA e in Germania”.

Per gli studenti delle università con il maggior numero di iscritti, TheStudentRanking.com ha dato avvio alla “Global University Race”, che da giovedì scorso mette in palio smartphones e tablets. Ogni settimana, uno di questi premi verrà assegnato a un fortunato scelto tra coloro che cliccano “Mi piace” sulla pagina Facebook della piattaforma gratuita. Il concorso avrà durata fino al prossimo 3 maggio. In ogni caso, è possibile trovare tutte le informazioni necessarie andando sul sito web.