classifica facoltà veterinaria censis 2010

test ammissione veterinaria 2010

Gli studenti che hanno scelto di iscriversi alle facoltà di Veterinaria dovranno superare il test d’ammissione per accedere ai corsi compresi da questa classe di lauree a numero chiuso. La prova si svolgerà in tutta Italia nella stessa data alla stessa ora, il 6 settembre alle 11.00, e avrà contenuto uguale per tutte le sedi.

Gli studenti che si troveranno alle prese con il test d’ingresso dovranno rispondere ad ottanta domande a risposta multipla, in un tempo massimo di due ore. Ecco in dettaglio le modalità del test d’ammissione a Veterinaria 2010.

Gli ottanta quesiti verranno formulati in modo distinto per ogni corso di laurea che rientra nella classe di Veterinaria, e presenteranno ognuno cinque risposte tra cui lo studente dovrà sceglierne una. Solo una tra le cinque, infatti, sarà quella esatta.

I contenuti su cui verterà il test a Veterinaria 2010 andranno dalla logica alla cultura generale, dalla chimica alla biologia, dalla fisica alla matematica. In particolare, delle ottanta domande saranno 29 quelle che interesseranno le discipline biologiche, 21 quelle chimiche, 20 dedicate a ragionamento logico e cultura generale, e le restanti 10 saranno invece incentrate su questioni di matematica e fisica.

Le modalità e i contenuti del test d’ammissione a Veterinaria sono definite con Decreto Ministeriale 11 giugno 2010.

Guarda tutte le date dei test d’ammissione 2010.