31 marzo, test di ammissione a Medicina Cattolica 2015

Il 31 marzo c’è il test di ammissione a Medicina 2015 per l’Università Cattolica

da | Mar 2015 | News | 1 commento

L’appuntamento da segnare sull’agenda per chi vuole sostenere il test di ammissione a Medicina Cattolica 2015 è il 31 marzo. In questa data si terranno le selezioni per l’accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria per l’anno accademico 2015-2016. La sede della prova sarà l’Ente “Fiera di Roma”, in via Portuense 1645. I candidati sono convocati alle ore 11.00.

Le iscrizioni al test di ammissione a Medicina Cattolica 2015 si sono effettuate esclusivamente online, non è stato dunque necessario consegnare alcun documento a mano né recarsi in segreteria. Le domande di partecipazione alla prova selettiva dovevano essere presentate nella finestra temporale compresa tra il 12 gennaio e il 20 marzo 2015. Per l’accesso alla selezione occorreva essere iscritti all’ultimo anno delle superiori oppure essere in possesso di un diploma di maturità quinquennale.

Martedì prossimo, coloro che hanno completato correttamente la procedura di iscrizione si contenderanno attraverso il test di ammissione a Medicina Cattolica 2015 uno dei 270 posti messi a concorso per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia oppure uno dei 25 riservati a quello in Odontoiatria e protesi dentaria. La prova consisterà in 120 domande a risposta chiusa, così suddivise: 90 quesiti psico-attitudinali, 20 di lingua inglese e 10 di cultura religiosa. Il tempo a disposizione sarà di 120 minuti.

Il questionario del test di ammissione a Medicina Cattolica 2015 assegnerà un massimo di 90 punti, cui se ne potranno aggiungere fino a 10 in base alla valutazione del curriculum scolastico, che considererà la media dei voti del terzo e quarto anno delle superiori, ottenuta escludendo le valutazioni riportate in condotta, educazione fisica e religione. Il punteggio finale sarà il risultato della somma di delle due voci suddette e potrà ammontare al massimo a 100 punti. La graduatoria di ammissione sarà pubblicata sul sito http://roma.unicatt.it entro il 15 aprile 2015.

Ti sei iscritto al test di ammissione a Medicina Cattolica 2015? Esercitati con le simulazioni gratuite di Universita.it

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
DE SANTIS Francesco
8 anni fa

Vorrei sapere qualcosa sulla Riforma universitaria del 1999
e le novità x gli studenti che vogliono fortemente tornare a
studiare Medicina. Io ero iscritto a Medicina dal 1982 al 1999
ed ho sostenuto 14 esami con la media di 30 / 30-. Vi ringrazio
moltissimo e complimenti x il sito. F.to DSF.