test ammissione architettura 2010

test ammissione architettura 2010

Per iscriversi ai corsi di laurea triennale e specialistica in Architettura anche quest’anno gli studenti che hanno scelto di intraprendere la formazione per diventare architetto devono superare il test d’ammissione previsto per legge per le lauree a numero chiuso. La prova si svolgerà in tutti gli atenei che includono corsi di architettura in Italia nello stesso giorno, il 7 settembre alle 11.00.

Agli studenti sarà chiesto di rispondere ad ottanta quesiti a risposta multipla nell’arco di due ore e quindici minuti. Vediamo in dettaglio le modalità del test 2010.

Gli ottanta quesiti daranno agli studenti la possibilità di scegliere tra cinque risposte, di cui solo una sarà quella corretta. I contenuti del test riguarderanno la cultura generale e il ragionamento logico, ma anche materie più specifiche come storia, matematica e fisica e disegno e rappresentazione.

In particolare, delle ottanta domande del test d’ammissione ad Architettura, a cultura generale e logica ne saranno destinate 32, mentre alle materie più specifiche come la storia, matematica e fisica e disegno e rappresentazione saranno dedicate rispettivamente 19, 13 e 16 domande.

Le modalità e i contenuti del test d’ammissione ai corsi di laurea in Architettura sono definite con Decreto Ministeriale 11 giugno 2010.

Guarda tutte le date dei test d’ammissione 2010.