Palazzo Chigi tavola rotonda università

Palazzo Chigi tavola rotonda università

“Un contributo di chiarezza in tema di riforma universitaria, sulle risorse messe in campo dal governo ma anche un’occasione di dibattito e confronto tra il mondo accademico, il Parlamento, il governo e gli studenti. È questo lo spirito con il quale affrontiamo la tavola rotonda sull’università italiana”.

Il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, spiega il senso del convegno che si tiene questo pomeriggio a partire dalle ore 15.00 alla sala Capitolare del Chiostro di Santa Maria sopra Minerva alla presenza del ministro dell’Economia Giulio Tremonti e dell’Istruzione Mariastella Gelmini.

“Si tratta – precisa Gasparri – di un’iniziativa fortemente voluta dal Pdl al Senato, da me e da Quagliariello, per avviare lo sblocco della situazione ed evitare confusioni. L’intenzione è quella di dare un impulso determinante per la riforma che dovrà combattere gli sprechi e migliorare la qualità dell’offerta degli atenei italiani. Ma anche chiarire tutte le risorse che dovranno essere stanziate in più per l’università”.