EF

La conoscenza delle lingue e l’integrazione con culture diverse è un requisito fondamentale per il successo nel mondo accademico e per distinguersi in quello lavorativo. Proprio per questo i giovani che vogliono eccellere dedicano buona parte della loro formazione allo studio delle lingue e delle culture straniere. Tuttavia decidere quali lingue studiare e soprattutto dove studiarle è un compito difficile quanto importante.

Immagina la qualità della vita di Vancouver, l’esoticità della modernissima Shangai o l’impressionante natura che circonda Quito; la scelta è davvero impossibile. Da oggi, fortunatamente, sono tutte a tua disposizione.

Alcune organizzazioni permettono a giovani intraprendenti di trascorrere un periodo di studio in 2 o 3 paesi differenti durante lo stesso anno. Questo consente di approfondire 3 lingue diverse ed essere a contatto con altrettante culture, rendendo molto più semplice la realizzazione del proprio sogno.

La conoscenza delle lingue straniere è un vantaggio quando si affronta il competitivo mondo del lavoro, tanto quanto i tanto temuti esami di lingue all’università, mentre vivere in paesi così differenti e lontani consente di aprire i propri orizzonti e di acquisire la flessibilità a fare ricorso durante tutta la tua vita.

Tutto ciò senza contare le incredibili amicizie che si stringono con i ragazzi della propria età nei 5 continenti. Il mondo non è mai stato così piccolo e raggiungibile. Informati ora e parti!

Per informazioni visita il sito www.ef-italia.it/aya oppure contatta il numero verde 800 827107

EF è presente nelle città di Milano, Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Roma. Gli uffici sono aperti al pubblico quindi puoi recarti direttamente per raccogliere maggiori informazioni.