Studi Linguistici e Culturali - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Studi Linguistici e Culturali – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

da | Gen 2013 | Facoltà | 0 commenti

Largo Sant’Eufemia, 19 – 41121 MODENA
Telefono: +39 059.205.59.09 / 59
Fax: +39 059.205.59.31
e-mail: segrstud.studilinguistici.culturali@unimore.it

Il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nasce di recente per effetto della legge 240 del 2010, in sostituzione della vecchia Facoltà di Lettere e Filosofia, oggi disattivata, della quale ha ereditato i corsi di laurea e le attività di ricerca. La missione del dipartimento è diffondere la conoscenza delle lingue e delle culture europee, considerandole sotto i profili storico, filosofico, antropologico e letterario.

L’offerta didattica del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia prevede sia corsi di laurea triennale che corsi magistrali, garantendo così agli studenti la possibilità di seguire un itinerario formativo completo e coerente. L’accesso ai vari percorsi di studio è libero, fatta eccezione per il corso di laurea in Lingue e Culture Europee, che invece è a numero programmato. Il corso magistrale in Lingue, Culture, Comunicazione è erogato in collaborazione con l’Università di Parma, così come quello in Filosofia, che vede la partecipazione anche dell’Università di Ferrara.

Il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia offre ai propri iscritti una serie di opportunità di formazione extra-curricolare. Innanzitutto la possibilità di prendere parte a interessanti seminari tenuti anche da docenti provenienti da atenei stranieri. A ciò si aggiungono inoltre esperienze di tirocinio e di studio all’estero rese possibili dall’adesione al progetto Erasmus.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

• Lingue e Culture Europee
  • Scienze della Cultura

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia