Studi Internazionali - Università degli Studi di Trento

Studi Internazionali – Università degli Studi di Trento

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di TrentoScuola di Studi Internazionali dell’Università degli Studi di Trento
Via Verdi, 8/10 I – 38122 TRENTO
Telefono: +39 046.128.31.25
Fax: +39 046.128.31.52
e-mail: sis@sis.unitn.it

Istituita nel 2001 dalle allora esistenti facoltà di Economia, Giurisprudenza, Lettere, Sociologia e da cinque dipartimenti, la Scuola di Studi Internazionali dell’Università degli Studi di Trento è l’unica Graduate School di questo tipo in Italia. I laureati saranno formati in materie come economia, storia, giurisprudenza, scienza politica e sociologia: la scuola considera infatti l’interdisciplinarità come presupposto fondamentale per la comprensione delle trasformazioni economiche, legali, politiche e sociali nel contesto europeo ed internazionale.

La Scuola di Studi Internazionali dell’Università degli Studi di Trento prepara a posizioni di responsabilità all’interno di organizzazioni, istituzioni e imprese impegnate in ambito internazionale, e alla carriera diplomatica. Sono previste lezioni tenute da docenti di fama internazionale. Gli iscritti avranno a disposizione dei tutor che li seguiranno lungo tutto il percorso formativo e potranno ricorrere a una supervisione individuale per la loro tesi finale. Oltre al corso di II livello la scuola coordina un dottorato in International Studies.

Gli studenti della Scuola di Studi Internazionali dell’Università degli Studi di Trento trascorreranno dei periodi di studio all’estero attraverso l’Erasmus e gli accordi con l’Azerbaijan Diplomatic Academy e con l’European Union Center of Excellence and European Studies Center della University of Pittsburgh, nonchè tramite il progetto Consortium on Regional and Global Governance: Canada and EU as Laboratories (CELAB).

L’offerta formativa di II livello della Scuola di Studi Internazionali dell’Università degli Studi di Trento

• European and International Studies – Studi Europei ed Internazionali

Sito web della Scuola di Studi Internazionali dell’Università degli Studi di Trento