Università "Ca' Foscari"

Scuola interdipartimentale in Studi Asiatici e Gestione Aziendale dell’Università Ca’ Foscari
Palazzo Vendradim, Dorsoduro 3462 – 30123 VENEZIA
Telefono: +39 041.234.95.52
Fax: +39 041.234.95.89
e-mail: didattica.dsaam@unive.it

La Scuola interdipartimentale in Studi Asiatici e Gestione Aziendale dell’Università Ca’ Foscari nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea, il Dipartimento di Management e il Dipartimento di Economia con lo scopo di formare esperti che abbinino le competenze linguistiche e culturali ad una profonda conoscenza delle istituzioni, delle economie e dei mercati delle macroaree dell’Asia e dell’Africa mediterranea. Tale tipo di preparazione consentirà ai laureati presso la Scuola interdipartimentale in Studi Asiatici e Gestione Aziendale dell’Università Ca’ Foscari di inserirsi con ruoli manageriali all’interno di aziende che già operano in quegli scenari o che intendono allargare il proprio business, in organizzazioni internazionali e in istituzioni che si occupano di cooperazione allo sviluppo.

L’offerta formativa della Scuola interdipartimentale in Studi Asiatici e Gestione Aziendale dell’Università Ca’ Foscari prevede un unico corso di laurea magistrale, durante il quale si approfondirà la conoscenza di una lingua asiatica o africana e delle peculiarità giuridico-economiche, sociali e politiche della regione di riferimento. La didattica si caratterizza per il suo taglio fortemente professionalizzante, in quanto la scuola intrattiene stretti rapporti di collaborazione con il mondo aziendale, e internazionale, grazie alla presenza di visiting professor provenienti da importanti atenei esteri.

Oltre alla laurea magistrale la Scuola interdipartimentale in Studi Asiatici e Gestione Aziendale dell’Università Ca’ Foscari organizza anche master pensati per quanti, dopo la laurea, desiderino specializzarsi ulteriormente per operare nel campo delle relazioni commerciali con la Cina e gli altri Paesi emergenti. Inoltre, la scuola promuove e ospita annualmente convegni, seminari e conferenze di livello internazionale.

L’offerta formativa di II livello della Scuola interdipartimentale in Studi Asiatici e Gestione Aziendale dell’Università Ca’ Foscari

  • Lingue e Istituzioni Economiche e Giuridiche dell’Asia e dell’Africa Mediterranea

Sito web della Scuola interdipartimentale in Studi Asiatici e Gestione Aziendale dell’Università Ca’ Foscari