stage Servizio traduttori commissione europea

Un’altra opportunità per effettuare uno stage nell’UE la dà il Servizio di traduzione che offre ai traduttori laureati un’esperienza unica per approfondire il funzionamento interno di questi uffici.

Oltre agli stage della Commissione europea dunque, ci sono anche quelli del Servizio di traduzione sempre della Commissione europea che possono durare 5 mesi. Per effettuare uno stage presso il Servizio di traduzione occorre possedere alcuni requisiti fondamentali.

Per prima cosa è necessario essere traduttori già laureati e avere meno di 30 anni. Inoltre bisogna dimostrare, nelle selezioni, di essere in grado di tradurre almeno due lingue ufficiali dell’Unione Europea nella lingua madre e di non avere già beneficiato di un tirocinio presso un’altra istituzione dell’UE.

Lo stage presso il Servizio di traduzione della Commissione europea è retribuito. Per candidarsi si può fare riferimento al bando che esce ogni anno tra marzo e aprile. Per tutte le informazioni si può consultare il sito Eurodesk.