Stage studio legale - "CBA got Talent" 2011

Stage in studio legale per laureati e laureandi

da | Gen 2011 | News | 0 commenti

A chi sono rivolti

TopLegal, il primo mensile del mercato legale italiano insieme allo Studio legale e tributario CBA, promuovono il bando “CBA got Talent”, un concorso che intende selezionare 8 laureati e laureandi di secondo livello in Giurisprudenza o in Economia e Commercio, per offrire loro uno stage presso una delle sedi dello Studio CBA tra Milano, Roma, Padova, Venezia e Monaco di Baviera.

I requisiti

Il concorso “CBA got Talent” si rivolge ai laureati e laureandi (con discussione della tesi entro il 31 luglio 2011) di secondo livello in Giurisprudenza o in Economia e Commercio di età compresa tra i 24 e i 27 anni, con un’ottima conoscenza della lingua inglese e possibilmente di una seconda lingua straniera con preferenza per il tedesco. I candidati laureati devono avere un voto di laurea non inferiore a 105/110, mentre i laureandi devono avere una media degli esami, entro luglio 2011, non inferiore a 27/30.

Come e quando presentare la domanda

Coloro che intendono partecipare al concorso, devono inviare la loro candidatura entro il 31 luglio 2011 assieme ad un elaborato a scelta tra 2 temi indicati sul bando di concorso. Una giuria composta da primari professori universitari sceglierà gli elaborati migliori. In una seconda fase coloro che sono stati selezionati sosterranno un colloquio che porterà alla scelta degli 8 candidati.

Tutte le informazioni sul bando di concorso, i requisiti richiesti ai candidati, la modalità di selezione, i temi degli elaborati e le tempistiche, sono sul sito TopLegal.