Stage Enisa Grecia 2012

L’Enisa (Agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell’informazione) mette a disposizione uno stage retribuito per giovani laureati nella propria sede situata sull’isola di Creta, in Grecia.

A chi è rivolto

L’agenzia ha il compito di sorvegliare e tutelare la sicurezza delle reti di comunicazione della Comunità e pertanto il programma di tirocini in cui rientra lo stage Enisa Grecia 2012 si rivolge a giovani laureati interessati ad acquisire una esperienza lavorativa nel settore della sicurezza delle reti e dell’informazione.

L’importo e la durata

Ai candidati selezionati per lo stage Enisa Grecia 2012 sarà corrisposta una borsa di studio pari a 700 euro mensili per una durata complessiva che può variare da un minimo di 3 e a un massimo di 5 mesi. L’inizio del tirocinio sarà stabilito dall’ente in base alle sue esigenze.

I requisiti

Possono candidarsi per uno stage Enisa Grecia 2012 giovani laureati preferibilmente in una delle seguenti discipline: informatica, matematica, fisica, ingegneria, economia. È richiesta anche una buona conoscenza della lingua inglese e la conoscenza di argomenti legati alle reti e alla loro sicurezza, come specificato nel bando.

Come e quando fare domanda

Gli interessati potranno presentare domanda per lo stage Enisa Grecia 2012 entro e non oltre il 30 giugno 2012, attraverso il form di iscrizione disponibile sul sito ufficiale dell’Enisa, dal quale è possibile scaricare il bando per questa posizione e le linee guida relative al programma di tirocini messo in campo dall’ente.