Stage comunicazione Monaco 2012

Il Joint Technical Secretariat mette a disposizione un tirocinio a Monaco di Baviera all’interno dei suoi uffici, a partire da gennaio 2013. Il tirocinio si svolge nell’ambito dell’Alpine Space Programme, per la promozione della cooperazione transnazionale e del territorio alpino.

A chi è rivolto

Possono candidarsi per lo stage comunicazione Monaco 2012 coloro in possesso di una laurea di I o II livello in giornalismo e comunicazione (o titoli equivalenti) con ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, e di un’altra lingua dello spazio alpino (tedesco, italiano, sloveno), del pacchetto Office (in particolare di Word, Excel e Power Point) e di Internet in generale. Costituirà titolo preferenziale la capacità di lavorare con i principali CMS (Content Management Systems) e programmi di grafica (Photoshop, Indesign). Il compito del tirocinante, nel corso dello stage comunicazione Monaco 2012, sarà quello di assistere l’ufficio Comunicazione nella promozione di eventi e attività.

L’importo e la durata

Lo stage comunicazione Monaco 2012 avrà durata pari a 4 mesi, con inizio a gennaio 2013, orario di lavoro full-time di 40 ore a settimana. Il tirocinante riceverà un rimborso spese pari 600 euro mensili e la copertura delle spese di viaggio in treno da/per Monaco di Baviera verso il paese di residenza all’inizio e alla fine del tirocinio.

I requisiti

Per candidarsi allo stage comunicazione Monaco 2012 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea di I o II livello in Giornalismo, Comunicazione o discipline similari;
  • ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • costituirà titolo preferenziale la conoscenza di una lingua dello spazio alpino (italiano, tedesco, sloveno);
  • sarà considerato un vantaggio la conoscenza dei principali CMS (Content Management Systems), dei programmi di grafica (Photoshop, Indesign) e di Internet in generale;
  • capacità di lavorare autonomamente;
  • attitudine al lavoro in team.

Come e quando presentare domanda

Gli interessati a prendere parte allo stage comunicazione Monaco 2012 devono inviare una lettera motivazionale in inglese e curriculum vitae all’indirizzo e-mail jts@alpine-space.eu scrivendo “Internship” nell’oggetto della mail. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 9 dicembre 2012.
I candidati ritenuti idonei durante la prima fase di selezione saranno contattati il giorno 13 dicembre 2012 per un colloquio telefonico con il Joint Technical Secretariat.