stage comitato regioni UE

Il ruolo del Comitato delle Regioni dell’UE con sede a Bruxelles è fare in modo che la legislazione dell’UE tenga conto della prospettiva locale e regionale. In sostanza il Comitato delle Regioni formula pareri sulle proposte della Commissione. Gli studenti interessati possono fare uno stage nel Comitato delle Regioni dell’UE, che ogni anno offre ai giovani laureati l’opportunità di effettuare un periodo di tirocinio o traineeships di 5 mesi.

Lo stage di primavera inizia in febbraio e finisce a luglio, mentre lo stage in autunno inizia a settembre per terminare a febbraio. Possono partecipare gli studenti universitari o candidati del settore pubblico o privato con laurea. Come tutti gli stage nelle istituzioni dell’UE, i candidati che intendono fare uno stage nel Comitato delle Regioni devono conoscere le lingue straniere inglese e francese.

Agli stagisti è corrisposto uno stipendio di circa 1.000,00 euro al mese.

Per ulteriori informazioni sugli stage al Comitato delle Regioni dell’UE, si può consultare la pagina dedicata ai tirocini del sito del Comitato delle Regioni.