100 stage per 100 anni Confindustria

100 stage per 100 anni Confindustria

Un programma formativo di alto livello da offrire a 100 neolaureati meritevoli, così Confindustria decide di festeggiare il suo centenario. Il progetto, appoggiato anche da Crui, Luiss School of Government e Università Carlo Cattaneo è dedicato ai giovani e alla loro transizione dall’Università al mercato del lavoro. Al centro, 12 mesi di stage da svolgersi presso le sedi di Confindustria sul territorio nazionale. Il rimborso spese mensile per ogni stagista sarà di mille euro. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 24 luglio.

Il programma di formazione include anche 8 giornate di formazione in aula, attività didattiche a distanza e tutoraggio durante i 12 mesi. Oltre ai mille euro al mese di “rimborso spese”, Confindustria copra anche i costi di partecipazione al programma (pari, stando a quanto riportato da Confindustria, a 4000 euro per partecipante).

Ai candidati si richiede la laurea, preferibilmente in ambito tecnico-scientifico o economico-giuridico, e un forte interesse a “siluppare una visione interfunzionale dell’impresa italiana e del suo Sistema di Rappresentanza”.

Da settembre a ottobre ci saranno le prove scritte e orali a cui seguiranno le selezioni. L’inizio del percorso è previsto invece tra novembre e dicembre 2010. Per tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda è necessario consultare il bando del programma.