Sostenibilità dei Sistemi Ambientali e Turistici - Università Ca' Foscari

Telefono: +39 041.234.89.74
Fax: +39 041.234.86.92
e-mail: sssat@unive.it

La Scuola interdipartimentale in Sostenibilità dei Sistemi Ambientali e Turistici dell’Università Ca’ Foscari nasce con l’obiettivo di integrare le conoscenze e le competenze nei settori della scienza, dell’economia, del management e degli studi culturali dell’ateneo, per offrire una formazione innovativa per quanto concerne le scienze ambientali ed economiche e i sistemi turistici. La scuola è supportata dai dipartimenti di Economia; Scienze Ambientali, Informatica e Statistica; Studi Linguistici e Culturali Comparati; Filosofia e Beni Culturali; Management; Scienze Molecolari e Nanosistemi; Studi Umanistici.

La Scuola interdipartimentale in Sostenibilità dei Sistemi Ambientali e Turistici dell’Università Ca’ Foscari coordina due corsi di laurea di II livello, entrambi con didattica interamente in inglese. Gli insegnamenti impartiti, caratterizzati dall’interdisciplinarità, si concentrano sul trasferimento delle conoscenze e delle competenze necessarie per affrontare le questioni legate alla sostenibilità ambientale dei sistemi economici e turistici, in un’ottica che tiene conto dell’attuale situazione del mercato del lavoro e dei suoi probabili sviluppi futuri. La Scuola interdipartimentale in Sostenibilità dei Sistemi Ambientali e Turistici dell’Università Ca’ Foscari organizza, inoltre, quattro master di I livello e uno di II livello, tutti altamente professionalizzanti, dedicati all’approfondimento di alcune tematiche specifiche.

Le attività della Scuola interdipartimentale in Sostenibilità dei Sistemi Ambientali e Turistici dell’Università Ca’ Foscari non si limitano solo all’erogazione di corsi di laurea e master, in quanto essa contribuisce anche a diversi corsi di dottorato di ricerca dell’ateneo, come quello in Science and Management of  Climate Change, quello in Environmental Sciences e quello in Business and Economics. La scuola spicca anche per la sua apertura internazionale, che si estrinseca nella cooperazione didattica e di ricerca con alcune delle più importanti istituzioni mondiali.

L’offerta formativa di II livello della Scuola interdipartimentale in Sostenibilità dei Sistemi Ambientali e Turistici dell’Università Ca’ Foscari

• Environmental Sciences (in inglese)
  • Intercultural Programme on Tourism Systems (in inglese)

Sito web della Scuola interdipartimentale in Sostenibilità dei Sistemi Ambientali e Turistici dell’Università Ca’ Foscari