Limoni Sorrento

E’ situata nel cuore del mediterraneo la sede dell’università dedicata ai piaceri della tavola. Si tratta dell’ Università della Cucina Mediterranea (Ucmed), la cui sede didattica si trova all’interno dell’Hotel Conca Park di Sorrento, nella bellissima cornice della Costiera Amalfinata famosa in tutto il mondo.

Proprio qui, venerdì 24 luglio 2009 alle ore 10:00, si è svolta l’inaugurazione dell’università, un incontro dibatto organizzato con il contributo della delegazione della Penisola Sorrentina e Positano dell’Accademia Italiana della Cucina.

L’università si propone, attraverso la sua particolare offerta didattica, che in questo caso riguarda l’antica tradizione culinaria napoletana, come punto di riferimento per gli studenti che hanno un diploma alberghiero, o comunque anche per tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento. L’ Università della Cucina Mediterranea offre dei corsi di formazione professionale.

All’incontro per il battesimo dell’Università della Cucina Mediterranea hanno partecipato diversi invitati molti dei quali sono nomi noti della cultura enogastronomica italiana.