Sociologia - Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Sociologia – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Vico Monte della Pietà, 1 – 80138 NAPOLI
Telefono: +39 081.25.35.802
Fax: +39 081.253.58.00
e-mail: presocio@unina.it

La Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” si rivolge a quanti siano desiderosi di approfondire le proprie conoscenze nell’ambito delle scienze sociali ed acquisire nozioni di base anche nel campo di quelle economiche, giuridiche e politologiche. L’offerta formativa è caratterizzata dall’interdisciplinarità e prevede due itinerari di studio principali: uno di stampo prettamente sociologico e l’altro più orientato verso la comunicazione. Le proposte della facoltà per i laureati, invece, comprendono master di I e di II livello ed un dottorato di ricerca in Sociologia e Ricerca Sociale.

A seconda del percorso prescelto, attraverso i corsi di laurea triennale e magistrale gli studenti avranno l’opportunità di sperimentare le metodologie della ricerca sociale e di familiarizzare con le tecnologie dell’informazione. La Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” mira a formare i propri studenti con lo scopo di renderli competenti nell’analisi sociologica di vari contesti, in quella delle relazioni sociali, nella consultazione di fonti statistiche e nell’utilizzo delle nuove tecniche di ricerca in rete.

La facoltà mette a disposizione numerosi tirocini presso enti convenzionati, per gli studenti e per i laureati di I e di II livello entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo, in modo da facilitarne l’inserimento nel mondo del lavoro.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Culture Digitali e della Comunicazione
  • Sociologia

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica
  • Politiche Sociali e del Territorio

Sito web della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
daniela
9 anni fa

salve sono un insegnate di ed fisica e sostegno. insegno in una suola medi di napoli e gradirei migliorare la mia formazione approfondendo gli studi nel campo della psicologia clinica ed educativa.potrebbe aiutarmi a studiare un percorso opportuno per le mie aspirazioni?