Sociologia - Università degli Studi di Milano-Bicocca

Sociologia – Università degli Studi di Milano-Bicocca

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di Milano - BicoccaFacoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca
Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Edificio U7 – 20126 MILANO
Telefono: +39 02.6448.7511
e-mail: sociologia.orientamento@unimib.it

L’offerta formativa della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca si articola in numerosi corsi suddivisi in lauree di I e di II livello, master, corsi di perfezionamento e di formazione permanente.

La facoltà intende fornire i suoi studenti di una buona cultura di base e solide competenze nell’ambito delle scienze sociologiche. I corsi di laurea attivati si distinguono l’uno dall’altro sotto il profilo culturale e professionale: le aree di studio riguardano, oltre la sociologia, le scienze del turismo e lo sviluppo locale, il servizio sociale, le scienze dell’organizzazione e della gestione dei servizi. La formazione erogata è di altissimo livello e il corpo di docenti e ricercatori della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca è stato valutato come il migliore d’Italia nella sua area disciplinare dal Comitato Nazionale della Valutazione e della Ricerca del MIUR.

La didattica frontale è affiancata da numerose attività di altra natura, quali esercitazioni in classe, laboratori, una vasta offerta di tirocini e di borse di studio per esperienze formative da svolgere presso università estere. Inoltre, è possibile usufruire di un servizio di tutoraggio e per favorire l’integrazione degli studenti in seno alle attività organizzate, è stata istituita anche la figura del manager didattico, incaricato di mediare i rapporti tra studenti e corpo amministrativo della facoltà.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

• Scienze del Turismo e Comunità Locale
  • Scienze dell’Organizzazione
  • Servizio Sociale