Sociologia - Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Brescia

Sociologia – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Cattolica del Sacro CuoreFacoltà di Sociologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia
Via Trieste 17 – 25121 BRESCIA
Telefono: +39 030.240.63.33
Fax: +39 030.240.63.30
e-mail: info-bs@unicatt.it

La Facoltà di Sociologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Brescia si pone come importante centro di studio e di ricerca nell’ambito delle tematiche relative al comportamento umano e alle sue conseguenze all’interno delle società e delle reti di relazione dentro cui l’individuo vive e agisce.

L’offerta formativa della facoltà è composta da un solo corso di laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale. Il corso è caratterizzato da una forte interdisciplinarità e si rivolge agli studenti interessati ad apprendere le nozioni basilari e i paradigmi delle scienze sociali, le tecniche per affrontare la ricerca nell’ambito sociale e lo sviluppo di competenze per la gestione di gruppi e processi sociali nei più disparati ambiti del vivere quotidiano.

Gli sbocchi professionali per i laureati presso la Facoltà di Sociologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Brescia comprendono una vasta gamma di possibilità, dalle agenzie di marketing al settore delle risorse umane, dai servizi pubblici dediti alle politiche sociali alle istituzioni culturali e i mass media.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Sociologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia

• Scienze del Servizio Sociale

Sito web della Facoltà di Sociologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia