simulazione test di ammissione 2013

È già tempo di esercitarsi per i test di ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso, che quest’anno sono stati anticipati a Luglio. Per aiutare i suoi lettori nella preparazione, Universita.it ha ampliato e rinnovato la sezione dedicata alla simulazione delle prove, cercando di venire sempre più incontro alle esigenze di quanti si apprestano ad affrontare questo difficile scoglio.

Tra le novità di quest’anno c’è la possibilità di svolgere una simulazione del test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina in lingua inglese e di quello per l’accesso al corso di laurea in Medicina dell’Università Cattolica di Roma. Inoltre, è stata aggiunta una seconda prova per Scienze della Formazione Primaria e sono state aggiornate alcune domande negli altri test per perfezionare il servizio.

Come sempre, le prove proposte nella sezione dedicata alla simulazione dei test di ammissione di Universita.it rispecchiano per struttura e tipologia di contenuti quelle che annualmente si svolgono negli atenei, consentendo di prendere confidenza gradualmente con questo tipo di quiz e di mettere alla prova le proprie conoscenze, dando inoltre l’opportunità di ripassare per tempo gli argomenti nei quali si dovessero evidenziare eventuali lacune.

Universita.it dà la possibilità di svolgere la simulazione dei test di ammissione per tutti i corsi e le facoltà a numero chiuso: Architettura, area economico-giuridica, Comunicazione e Formazione, Formazione primaria, Ingegneria, lauree triennali per le Professioni sanitarie, Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, Psicologia e Scienze motorie, più i quiz per l’ammissione alla Bocconi e alla LUISS o al corso di Medicina della Cattolica di Roma, e due prove orientative per l’area scientifica e quella umanistica.

Ciascuna prova prevede 20 domande a risposta multipla con 5 possibili opzioni di risposta, tra le quali una sola è quella corretta. Le simulazioni dei test di ammissione sono totalmente gratuite e possono essere ripetute a piacimento.

Ma non è tutto. Oltre alla simulazione dei test, Universita.it offre un’intera sezione dedicata all’ammissione universitaria, con notizie su date e programmi delle prove, consigli per la preparazione e lo svolgimento dei quiz e tante altre informazioni utili.

Esercitati con la simulazione dei test di ammissione di Universita.it!