Siena tutoraggio immatricolazioni 2009

Siena tutoraggio immatricolazioni 2009

Studenti senior tutor delle matricole: è questo il senso del servizio offerto dall’Università di Siena ai nuovi studenti universitari. Dal primo settembre fino al 16 ottobre, deadline per le immatricolazioni, gli studenti più grandi offriranno informazioni e orientamento ai nuovi arrivati.

Presso il punto informativo dell’ateneo senese saranno presenti quindi ogni giorno gli studenti tutor, specializzato ognuno per la propria facoltà. Le informazioni offerte andranno dai servizi universitari, ai test conoscitivi e i pre-corsi, dai colloqui di orientamento docenti, all’idoneità internazionale di lingua inglese.

Gli studenti tutor sono disponibili nell’orario di apertura del Servizio unico per le immatricolazioni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 16.30.

Per venire maggiormente incontro alle esigenze degli studenti inoltre l’Università di Siena ha ideato un servizio di tutoraggio anche via chat: studenti e docenti offriranno la loro consulenza anche da remoto per rispondere alle domande e alle curiosità delle matricole.

Il calendario degli appuntamenti on line è disponibile sul sito dell’Università di Siena nelle pagine dedicate alle immatricolazioni, e l’uso della chat è molto semplice: nella sezione “Parla con noi” è sufficiente registrarsi con il proprio nome o uno pseudonimo e cliccare sul bottone “Ok” per accedere al servizio.