sve portogallo 2009

È in partenza un nuovo progetto per esperienze di volontariato in Portogallo. Si tratta di un’iniziativa promossa dal Centro servizi volontariato di Vicenza, nell’ambito del programma comunitario SVE, il Servizio di volontariato europeo, destinato a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti nella Regione Veneto.

L’attività di volontariato, promossa e finanziata dalla Commissione Europea, si svolgerà interamente in Portogallo, presso la Minho University Radio, ed avrà come obiettivo lo sviluppo del settore media e communication/youth information.

I volontari lavoreranno alla presentazione di un programma radiofonico per studenti Erasmus, oppure svolgeranno attività di ricerca e giornalismo e promozione di eventi culturali. Il progetto avrà una durata di 6 mesi (dai 1° giugno al 1° dicembre 2009).

I benefit previsti per i volontari SVE in Portogallo:

  • Viaggio A/R
  • Copertura assicurativa
  • Indennità mensile
  • Vitto e alloggio

Le candidature devono essere inoltrate entro il 20 febbraio 2009 all’indirizzo email: csv.europa@yahoo.it e devono comprendere una lettera di presentazione e un curriculm in inglese.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Centro Servizi Volontariato di Vicenza, C.trà Mure S. Rocco 28 (tel. 0444/235308 dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 19.00)