servizio civile crui

servizio civile crui

Essere cittadini italiani di qualunque regione e avere un’età compresa fra i 18 e i 28 anni. Bisogna avere queste caratteristiche per potere fare domanda per il servizio civile della Fondazione Crui.

Il bando Servizio civile Crui 2009, che mette in palio 55 opportunità di volontariato scade il 27 luglio alle 14.00.

I giovani selezionati dal bando Servizio civile Crui 2009 avranno a loro disposizione per il lavoro che effettueranno, un assegno mensile di 433, 80 euro. La destinazione dei futuri volontari del servizio civile potrebbe essere in tutta Italia.

I progetti attivati dal bando Servizio civile Crui 2009 sono principalmente due e rappresentano la prima esperienza di questa struttura come ente nazionale per il Servizio Civile.

I volontari dei Servizio Civile Crui saranno impiegati per il miglioramento dell’accoglienza, l’orientamento e gli accompagnamenti degli studenti disabili iscritti alle università.

Altri invece si occuperanno di attività correlate alle fasi di passaggio dalla scuola all’università e dalle istituzioni di formazione al mondo del lavoro.

Il primo progetto del bando Servizio civile Crui 2009, quello sulla disabilità, che si chiama “Socializziamo la disabilità”, vedrà impiegati 45 volontari nelle regioni Abruzzo, Campania, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Umbria e Veneto. Il Progetto sull’orientamento lavorativo, che si chiama “Fogg”, ne vedrà impegnati 10 nelle regioni Lazio e Campania.

Il bando può essere scaricato su www.serviziocivile.fondazionecrui.it.