Parte "Sentieri d'ascolto 2009" all'Università della Tuscia

“Sentieri d’ascolto 2009” all’Università della Tuscia

da | Mar 2009 | News | 0 commenti

La Facoltà di Lingue e Letterature straniere moderne dell’Università della Tuscia organizza Sentieri d’ascolto 2009 – Pirandello e poi…, un ciclo di incontri e spettacoli dedicati al teatro pirandelliano, che si terranno a Viterbo dal 12 marzo al 14 maggio 2009.

L’obiettivo dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Viterbo, è la promozione dell’arte e della storia dello spettacolo presso gli studenti universitari attraverso la contemporaneità dei suoi contenuti.

Il programma di Sentieri d’ascolto 2009 – Pirandello e poi…:

• Giovedì 12 marzo 2009, ore 11.00 presso la Sala Carmen Maria Radulet (Aula Gradoni): “Pirandello in scena” – Paolo Fallai (giornalista e scrittore) incontra Walter Manfré (regista) e Paolo Bonacelli (attore), interviene Maurizio Giammusso (critico e giornalista, docente universitario)
  • Mercoledì 17 marzo 2009, ore 11.00 presso l’Auditorium della Facoltà di Lingue: “Pirandello in scena” – mise en espace de “L’uomo dal fiore in bocca”, di Luigi Pirandello,diretto e interpretato da Alberto di Stasio con la partecipazione di Gloria Pomardi
  • Giovedì 26 marzo 2009, ore 10.00 presso la Sala Carmen Maria Radulet (Aula Gradoni):
    “Luigi Pirandello ed Eduardo de Filippo”: ne parla Maurizio Giammusso
  • Martedì 31 marzo 2009, ore 11.00 presso la Sala Carmen Maria Radulet (Aula Gradoni):
    “Da Pirandello ad oggi: viaggio nella nuova drammaturgia italiana”, raccontato da Attilio Scarpellini (critico e giornalista)
  • Giovedì 2 aprile 2009, ore 11.00 presso l’Auditorium Facoltà di Lingue: “Da Pirandello ad oggi: esperienze di nuova drammaturgia”, lettura concerto di “Giovanna d’Arco appunti di viaggio”, di e con Ilaria Drago
  • Martedì 21 aprile 2009, ore 11.00 presso l’Auditorium Facoltà di Lingue: “Da Pirandello a oggi: esperienze di nuova drammaturgia”, performance “Me vojo sarvà” e “Nessuno ci guarda” di e con Eleonora Danco
  • Giovedì 23 aprile 2009, ore 10.00 presso la Sala Carmen Maria Radulet (Aula Gradoni):
    “Pirandello e il cinema”, ne parla Maurizio Giammusso
  • Giovedì 30 aprile 2009, ore 10.00 presso la Sala Carmen Maria Radulet (Aula Gradoni)
    “Pirandello e il cinema”, proiezione di “Ma non è una cosa seria”, di Mario Camerini. Introduce Maurizio Giammusso
  • Martedì 7 maggio 2009, ore 10.00 presso la Sala Carmen Maria Radulet (Aula Gradoni)
    Pirandello e il cinema: proiezione di Kaos, di Paolo e Vittorio Taviani. Introduce Maurizio Giammusso
  • Giovedì 14 maggio 2009, ore 10.00 presso la Sala Carmen Maria Radulet (Aula Gradoni):
    “Pirandello e il cinema”: proiezione di “Enrico IV”, di Marco Bellocchio. Introduce Maurizio Giammusso

Incontri e spettacoli si terranno a Viterbo presso la Facoltà di Lingue e Letterature straniere moderne, in Via Santa Maria in Gradi 4.

La partecipazione è gratuita. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Moderne (tel:0761/357604, email: s_prelin@unitus.it).