tirocini crui ministero sviluppo economico 2010

Novità dalla Crui, Conferenza dei rettori delle università italiane, che per la seconda volta nell’anno firma insieme al Ministero dello Sviluppo Economico un programma di stage dedicato a giovani studenti e laureati. 18 posti per tirocini da svolgere negli uffici del Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e Coesione a Roma. Per le domande c’è tempo fino al 24 settembre prossimo.

Entro questa data, infatti, il bando sarà mantenuto online dalla Più, lo spin-off della Fondazione Crui che da tempo ormai si impegna a promuovere stage e tirocini per i giovani delle università Italiane.

Stavolta ad aderire al programma firmato Crui e Ministero dello Sviluppo Economico sono 32 atenei italiani, che come sempre cureranno la prima fase di selezione dei candidati.

Per i ragazzi che saranno scelti poi dalla Crui e dal Dipartimento del ministero i tirocini inizeranno l’8 novembre a Roma e avranno una durata di 4 mesi, prorogabili fino ad un massimo di 6. Un’esperienza consigliata soprattutto per gli studenti che si stanno laureando – o che già si sono laureati – nell’area economico-sociale, questo tipo di formazione sarà infatti al centro del percorso di stage.