SUPSI – Scuola universitaria della Svizzera italianaScuola Teatro Dimitri della SUPSI – Scuola Universitaria della Svizzera Italiana
6653 Verscio SVIZZERA
Telefono: +41 091.796.24.14
Fax: +41 091.796.23.93
e-mail: scuola@astd.ch

La Scuola Teatro Dimitri della SUPSI è un istituto unico nel suo genere a livello europeo. Fondata nel 1975 dal famoso attore-clown Dimitri, la scuola mira a formare eccellenze in tutte le discipline legate in qualche modo al “teatro di movimento”.

L’offerta formativa della Scuola Teatro Dimitri della SUPSI è impostata secondo le regole universitarie del mondo anglosassone: essa è quindi suddivisa in Bachelor’s degree (I livello) e Master’s degree (II livello). Il quadro d’indirizzi è unico per tutti ed è suddiviso per livelli al fine di fornire una didattica che, attraverso il trasferimento graduale di competenze, possa formare eccellenze nel settore artistico teatrale.

Il Bachelor of Arts in Theatre (I livello), puntando sullo sviluppo individuale dell’artista, dota lo studente di tutti gli strumenti necessari ad una messa in scena completa: dalla fase di elaborazione dei testi a quella di esecuzione. Il Master of Arts in Theatre (II livello) partendo da queste basi si concentra sull’approfondimento di blocchi tematici per arrivare alla produzione, da parte degli studenti, di un allestimento teatrale vero e proprio di cui sono chiamati a curare i singoli aspetti. Per fare ciò, il biennio di specializzazione si svolge presso un Campus che riunisce tutte le principali scuole di recitazione svizzere (Zurigo, Berna, Losanna e Verscio) per mettere a confronto esperienze differenti facendole fruttare in un contesto unico, che consenta a tutti di esprimere le proprie inclinazioni in un prodotto finale di qualità.

L’offerta formativa di I livello della Scuola Teatro Dimitri della SUPSI – Scuola Universitaria della Svizzera Italiana

  • Theatre

L’offerta formativa di II livello della Scuola Teatro Dimitri della SUPSI – Scuola Universitaria della Svizzera Italiana

  • Theatre

Sito web della Scuola Teatro Dimitri della SUPSI – Scuola Universitaria della Svizzera Italiana