Sciopero generale 12 marzo 2010

Sciopero generale, manifestazioni in tutta Italia. A Roma assedio al Miur

da | Mar 2010 | News | 0 commenti

sciopero generale 12 marzo 2010

Studenti e ricercatori universitari in piazza al fianco di sindacati e scuola. È quello che sta accadendo in queste ore nelle strade delle principali città italiane dove nel corso della mattinata stanno sfilando cortei misti in occasione dello sciopero generale indetto dalla Cgil.
Grande corteo a Roma, dove in prima fila c’è la rete degli universitari che protesta contro i tagli della riforma, e chiede politiche dell’istruzione volte a garantire il diritto allo studio.

La marcia capitolina, che vedrà insieme studenti universitari e delle superiori, ricercatori, precari dell’università e della scuola, associazioni e sindacati, è partita alle 10 a piazza della Repubblica e terminerà tra qualche ora davanti alla sede del Ministero della Pubblica Istruzione. Qui, hanno annunciato i manifestanti, ci sarà un “assedio permanente“.
In queste ore la mobilitazione studentesca sta coinvolgendo altre città italiane, in una manifestazione nazionale organizzata dal Coordinamento universitario Link.