Scienze Umane e Sociali - Università degli Studi di Enna "Kore"

Scienze Umane e Sociali – Università degli Studi di Enna “Kore”

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di Enna "Kore"Facoltà di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi di Enna “Kore”
Via della Cooperazione – 94100 Enna Bassa (EN)
Telefono: +39 0935.536.340
e-mail: giuseppe.macaluso@unikore.it

La Facoltà di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi di Enna “Kore” ha sede presso la Cittadella Universitaria che si trova a Enna Bassa. La sua attuale offerta formativa prevede alcuni corsi di laurea di durata triennale, tra cui uno interclasse in Sociologia e Politiche Sociali, e uno di II livello in Psicologia Clinica, con indirizzo clinico o criminologico.

Gli studenti che intraprendono il corso di laurea in Lingue e Culture Moderne hanno la possibilità di scegliere di studiare due lingue tra l’inglese, il francese, lo spagnolo, l’arabo e perfino il cinese e durante l’attività formativa possono avvalersi delle attrezzature e dei docenti del Centro Linguistico dell’ateneo. Chi decide, invece, di iscriversi in Scienze e Tecniche Psicologiche può scegliere tra tre indirizzi differenti: uno indirizzato alla salute e alla prevenzione del disagio, un altro dedicato alle istituzioni scolastiche e formative e, infine, uno incentrato sulla comunicazione e la pubblicità.

Tra i vari corsi di laurea offerti dalla Facoltà di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi di Enna “Kore”, particolare importanza assume quello in Archeologia del Mediterraneo, sia per la ricchezza  del patrimonio storico-archeologico del territorio in cui si svolge, sia per la preparazione di alta qualità che offre a chi decide di intraprendere questo tipo di studi.

La Facoltà di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi di Enna “Kore” integra la preparazione dei suoi studenti con esperienze di tirocinio e di stage presso importanti aziende ed enti convenzionati. Inoltre, viene offerta una formazione post laurea che prevede diversi master e dottorati di ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi di Enna “Kore”

• Archeologia del Mediterraneo
  • Lingue e Culture Moderne
  • Scienze dell’Educazione