Scienze Statistiche - Università degli Studi di Milano-Bicocca

Scienze Statistiche – Università degli Studi di Milano-Bicocca

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di Milano - BicoccaFacoltà di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca
Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Edificio U7 – 20126 MILANO
Telefono: +39 02.644.858.11
Fax: +39 021.644.858.78
e-mail: info@statistica.unimib.it

La Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca è stata la prima del suo genere a vedere la luce nel nord-ovest italiano, nel 1998. A contribuire fortemente alla sua nascita fu la grande richiesta da parte delle imprese e dei laboratori di ricerca di personale laureato in discipline inerenti la statistica.

L’offerta formativa della Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca consta di due corsi di laurea triennale: uno in Scienze Statistiche ed Economiche e l’altro in Statistica e Gestione delle Informazioni. Il primo percorso unisce le discipline statistiche a solide conoscenze in campo economico per operare in contesti legati alle ricerche di mercato e al settore finanziario. Il secondo percorso, invece, prevede un uso intensivo degli strumenti informatici per applicare le metodologie statistiche in diversi campi della scienza. I tre corsi di laurea magistrale completano le conoscenze acquisite nei primi tre anni di studi.

La Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca può contare su accordi e collaborazioni con aziende, sia pubbliche che private, utili per offrire agli studenti borse di studio e tirocini oltre a proposte di collaborazione e di lavoro a laureati e ricercatori. Tra le tante attività volte a favorire l’incontro tra gli studenti e il lavoro, ogni anno la facoltà organizza il convegno “Statistici e Lavoro”, un momento di confronto e di aggiornamento tra i giovani laureandi e il mondo delle professioni.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

• Scienze Statistiche ed Economiche
  • Statistica e Gestione delle Informazioni

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca