Classifica facoltà di Scienze statistiche Censis Repubblica 2009

Studiare statistica, la facoltà migliore si trova a Bologna

da | Ago 2009 | News | 0 commenti

Bologna facoltà scienze statistiche classifica Censis 2009

Studiare Scienze statistiche, ma dove? La facoltà migliore secondo la classifica Censis Repubblica 2009 si trova a Bologna. L’ateneo emiliano infatti conquista il primo posto nella graduatoria con ben 105,5 punti.

Al secondo posto in classifica si posiziona Padova con 104 punti, seguita da La Sapienza di Roma con 93,5 punti. Quinta in graduatoria, tra i 5 atenei analizzati da Censis Repubblica c’è Milano Bicocca con 88,3 punti. Ultima in classifica invece Messina con 67,5 punti.

La facoltà di Scienze statistiche mira a formare diverse figure professionali tra cui demografi, tecnici della finanza e dell’assicurazione, manager di impresa, esperti nelle strategie decisionali e nei diversi metodi della ricerca.

La facoltà di statistica, secondo i dati Almalaurea, è frequentata soprattutto da uomini, il 54,7% degli studenti è infatti di sesso maschile, la provenienza dagli studi secondari è principalmente dal ramo scientifico (41,9%), seguito da quello tecnico (38,5%), solo il 6,5% degli iscritti viene da studi classici