Università degli Studi di Chieti e Pescara "Gabriele D'Annunzio"Facoltà di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara
Via dei Vestini, 31 – Chieti Scalo – 66013 CHIETI
Telefono: +39.0871.355.66.19
Fax: +39.0871.355.65.84
e-mail: presidenza.scienzesociali@unich.it

L’offerta formativa della Facoltà di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara, è riconducibile a due percorsi, uno sociologico ed uno rivolto al settore dell’assistenza sociale, per ognuno dei quali sono individuabili un corso di laurea di primo livello e uno di secondo, tutti a frequenza non obbligatoria. Gli sbocchi sono molteplici e abbracciano una vasta serie di ambiti, tra i quali vi sono l’organizzazione, gestione ed esecuzione di interventi volti al sostegno di soggetti in condizioni di disagio, l’esecuzione di attività attinenti alla gestione delle risorse umane e le relazioni industriali all’interno di realtà pubbliche e private.

L’organizzazione didattica prevede che le lezioni frontali tradizionali siano integrate da attività di laboratorio, per consentire agli studenti di avere anche una formazione pratica. Allo stesso scopo sono organizzati anche tirocini da svolgere presso enti ed aziende con i quali la facoltà abbia stretto un’apposita convenzione.

La Facoltà di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara offre anche percorsi per i laureati, tra cui un corso di perfezionamento sul tema della giustizia minorile per formare soggetti che in virtù delle competenze acquisite siano in grado di svolgere attività di supporto all’interno delle istituzioni e di consulenza per gli interventi socio-psicologici del Tribunale per i Minorenni.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Servizio Sociale
  • Sociologia

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara