Università LUSPIOFacoltà di Scienze Politiche dell’Università LUSPIO
Via delle Sette Chiese, 139 – 00154 ROMA
Telefono:+39 06.510.777.265
Fax: +39 06.510.777.242
e-mail: presidenza.scipol@luspio.it

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università LUSPIO eroga insegnamenti che riguardano lo studio della società nei suoi aspetti istituzionali, socio-economici, politici e storici, oltre ad analizzare le molteplici e complesse relazioni tra il nostro Paese e il resto del mondo.

L’offerta formativa della facoltà prevede due corsi di laurea triennale pensati per far acquisire agli studenti le capacità necessarie per interpretare criticamente l’attuale contesto socio-politico ed economico, ed offrire al mondo del lavoro professionisti in grado di operare efficacemente nell’ambito di organizzazioni internazionali, pubblica amministrazione, comunicazione, gestione delle risorse umane, diplomazia, aziende private, organizzazioni non governative e no-profit.

I piani didattici prevedono una solida formazione di base nell’ambito del diritto e dell’economia, con una particolare attenzione per la comparazione tra gli ordinamenti e gli istituti giuridici nazionali e quelli comunitari ed internazionali. Inoltre, i laureati della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università LUSPIO saranno in possesso di una buona conoscenza di almeno due lingue europee tra inglese, tedesco, francese e spagnolo, delle quali approfondiranno anche i lessici specialistici. Per essere ancora più competitivi, acquisiranno anche le abilità fondamentali per utilizzare le moderne tecnologie informatiche.

Le proposte della facoltà si completano con una serie di master destinati a laureati che vogliano aggiornare le proprie conoscenze o specializzarsi in uno specifico settore.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università LUSPIO

  • Scienze Giuridiche e delle Organizzazioni
  • Scienze Politiche, Diplomatiche e delle Organizzazioni Internazionali

Sito web della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università LUSPIO