Scienze Politiche - Università degli Studi di Urbino

Scienze Politiche – Università degli Studi di Urbino

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di UrbinoFacoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Urbino
Via Bramante, 17 – 61029 Urbino (PU)
Telefono: +39 0722.303.750
Fax: +39 0722.303.753
e-mail: sc.politiche@uniurb.it

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Urbino propone un’offerta didattica fortemente multidisciplinare, che spazia tra tematiche politiche, storiche, giuridiche, economiche e sociali. L’obiettivo è la formazione di laureati abili a comprendere le dinamiche economiche e sociali, capaci di inserirsi con professionalità nelle istituzioni pubbliche e nelle amministrazioni private. L’approccio multidisciplinare che caratterizza la facoltà permette, inoltre, un’ampia spendibilità della laurea in vari settori che comprendono, tra gli altri, direzioni e amministrazioni pubbliche e private, gestione delle risorse umane e giornalismo.

Completa l’offerta formativa della facoltà il master di II livello in Scienze Amministrative, organizzato in collaborazione con le Facoltà di Giurisprudenza e di Economia, che ha l’obiettivo di approfondire lo studio e le competenze nell’ambito dell’amministrazione degli enti pubblici o privati e, in particolare, intende formare operatori capaci di gestire le problematiche relative all’amministrazione locale. Presso la facoltà è attivo, inoltre, il corso di dottorato in Libertà Fondamentali e Formazioni Sociali.

Infine, tutti gli studenti possono usufruire di un servizio di orientamento e tutorato che li assista nello studio e nell’espletamento delle pratiche burocratiche.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Urbino

• Scienze Politiche, Economiche e del Governo

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Urbino

• Governo e Comunicazione Politica