Scienze Politiche - Università degli Studi di Trieste

Scienze Politiche – Università degli Studi di Trieste

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università TriesteFacoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Trieste
Piazzale Europa, 1 – 34127 TRIESTE
Telefono: +39 040.558.29.95
fax: +39 040.558.35.23
e-mail: info@sp.units.it

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Trieste oltre alla sede di Trieste, che si trova in piazzale Europa, possiede un polo didattico e culturale a Gorizia, dove si tengono i corsi di I e II livello in Scienze Internazionali e Diplomatiche. La facoltà si avvale del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, nato dall’unione dei dipartimenti di Scienze Politiche e di Scienze dell’Uomo, come supporto per l’attività di ricerca e per il processo di internazionalizzazione, perseguito sia attraverso gli scambi culturali che la diffusione dei risultati scientifici ottenuti.

L’offerta formativa della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Trieste comprende attualmente due corsi di laurea di durata triennale, tra cui quello interclasse in Scienze Politiche e dell’Amministrazione, e altri tre di II livello, tra cui quello pure interclasse in Scienze del Governo e Politiche Pubbliche. Il corso magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche prevede tre curricula differenti: uno politico-diplomatico, uno economico-internazionale e, per ultimo, uno in studi extraeuropei.

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Trieste mette a disposizione dei suoi studenti una biblioteca socio-politica, dove si riunisce il patrimonio librario del dipartimento di Scienze Politiche e quello di Scienze dell’Uomo, e alcuni laboratori, come quello informatico, quello linguistico e quello per lo studio della comunicazione multimediale e telematica.

Per quanto riguarda l’offerta formativa post laurea, attualmente è attivo il master di I livello in Cooperazione, Progettazione e Politiche Europee (Coperation, Project Making and European Policy).

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Trieste

• Scienze Internazionali e Diplomatiche (Gorizia)
  • Scienze Politiche e dell’Amministrazione

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Trieste