Scienze Politiche - Università degli Studi di Salerno

Scienze Politiche – Università degli Studi di Salerno

da | Mar 2012 | Facoltà | 2 commenti

Università degli Studi di SalernoFacoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno
Via Ponte Don Melillo – 84084 Fisciano (SA)
Telefono: +39 089.962.709
Fax: +30 089.963.151
e-mail: spolit@unisa.it

Fondata nel 1992, la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno può considerarsi piuttosto giovane. È stata istituita con l’intento di creare un laboratorio di formazione per la nuova classe dirigente a livello nazionale ed internazionale, trasferendo le competenze necessarie per operare all’interno di pubbliche amministrazioni, organizzazioni internazionali, istituzioni comunitarie, enti no-profit, imprese e per intraprendere la carriera diplomatica.

L’offerta formativa è vasta ed ha un taglio fortemente interdisciplinare, come è necessario che sia in un settore tanto complesso come quello socio-politico. Gli insegnamenti impartiti spaziano dal diritto alla storia, dalle lingue all’economia, dalla sociologia alle scienze politologiche e garantiscono competenze trasversali oggi particolarmente richieste ed apprezzate in ambito lavorativo.

Per scoraggiare l’abbandono e favorire la partecipazione alle lezioni la facoltà ha lanciato una piattaforma dedicata all’e-learning, attraverso la quale sono erogati insegnamenti a distanza. Gli studenti possono anche giovarsi di un’aula informatica multimediale e di un laboratorio linguistico accessibile sia per attività didattiche guidate, sia per l’autoapprendimento.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno

• Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione
  • Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno