Scienze Politiche - Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Scienze Politiche – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Via L. Rondinò, 22 – 80138 NAPOLI
Telefono: +39 081.253.82.49
Fax:  +39 081.253.82.30
e-mail: scienzepolitiche.orienta@unina.it

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” è stata istituita nel 1972 e negli ultimi anni si è rinnovata in modo da adeguare i propri corsi di laurea ai cambiamenti della società contemporanea, cercando di trovare un punto di incontro tra la domanda degli studenti e le opportunità lavorative realmente presenti sul mercato.

Per rispondere a questa esigenza, l’offerta formativa della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” prevede dei corsi di laurea triennale e magistrale orientati all’approfondimento degli aspetti organizzativi delle società, della programmazione delle politiche pubbliche, delle relazioni diplomatiche e internazionali, e delle tecniche di analisi quantitativa dei dati. Inoltre, per i laureati sono erogati importanti master di I e II livello e corsi di perfezionamento.

La formazione offerta è centrata sulla multidisciplinarità, in accordo con i nuovi orientamenti del mercato del lavoro, che sempre più richiede professionisti in possesso di una cultura vasta ed articolata. I laureati della facoltà acquisiranno pertanto una notevole capacità di adattamento ai mutamenti sociali ed economici e saranno in grado di inserirsi in molteplici contesti e funzioni.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Scienze Aeronautiche (riservato ai cadetti dell’Accademia Aeronautica)
  • Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione
  • Scienze Politiche